Il portale dedicato all'isola più verde del Mediterrano!

Traduttore

Attività

 
Per scoprire da vicino le bellezze e particolarità dell'isola numerose sono le attività da svolgere.. Scegli quella  giusta per te !!
 


Scuba diving e Snorkeling

Sono davvero numerosi i luoghi in cui immergersi a Minorca. Scopri le bellezze più nascosta dell'isola, grotte, relitti ma soprattutto i fondali dello splendido e vasto parco marino a nord dell'isola. In ogni momento della tua vacanza potrai organizzare le giornate dello scuba diving e snorkeling, numerosi sono i centri che organizzano questo tipo di attività adatte per ogni tipo di persone di qualsiasi età.. Scatta le migliore foto dei fondali di Minorca e poi condividile con noi !!


 

 

 








Windsurf e Vela leggera

Per chi ama la vela ed il windsurf Minorca è senza dubbio la meta perfetta per praticare questi due sport. Soprannominata “l'Isola del vento” è infatti lo scenario ideale per gli amanti degli sport a vela poiché la conformazione naturale e il vento di Tramontana, che soffia quasi costantemente al nord, creano le condizioni ideali per praticare questa attività.
Location ideale per praticare il windsurf e la vela leggera è la baia di Fornells, acqua limpidissima, brezza costante, totale assenza di onde e ottima temperatura dell'acqua, fanno di questa baia, il luogo perfetto per imparare e/o praticare gli sport a vela.
 





Trekking: Itinerario da non perdere!

Zona: Est di Minorca
Durata: 2 ore (solo andata)
Lunghezza: Circa 4 kilometri (solo andata)

La partenza di questo percorso è dalla stazione marittima di Mahòn, la capitale di Minorca. Ci dirigiamo verso Cala Figuera camminando lungo la costa, fino ad arrivare ad Es Castell, un paese in stile georgiano famoso per essere il punto più orientale della Spagna. Si prosegue dopo essere passati per Cala Corb fino ad arrivare a Cala Fonts dove, volendo, ci si può fermare per bere o mangiare qualcosa nei numerosi locali della zona. Lasciata Cala Fonts alle spalle ci si allontana momentaneamente dalla costa per superare l'urbanizzazione di Santa Ana, per poi tornare vicino al mare fino ad arrivare a Cala Sant Esteve, dove potrete ammirate il porto naturale di Mahon.

Organizza con noi l'itinerario su misura per te, numerose sono le location da visitare !!
 

Porto naturale di Mahon
 
 
 
Minorca in Kayak

Dopo il successo delle scorse edizioni, l' Estación Náutica de Menorca ha organizzato il nuovo incontro di Kayak, che si terrà il 4 e 5 Luglio 2014.
L'evento è aperto a tutti, non solo agli appassionati,  proporrà due uscite di circa 3 ore l'una in cui si  potrà  praticare questo sport ammirando il magnifico paesaggio minorchino e lo splendido mare. Durante le uscite sono previste soste per riposarsi, mangiare, prendere il sole e immortalare l'unicità del posto!!


 


La giornata del ciclismo
 
Il 20 giugno 2014 si celebrerà la IX Ruta de los Faros de Menorca, un tour cicloturistico che quest'anno si arricchisce di una parte di Sa Roca e di Camí d’en Kane, per un totale di 220km.La particolarità di questo tour è tutta da scoprire!!Si passerà per i cinque fari dell'isola, è adatto per ciclisti esperti, che potranno unire la passione per il loro sport, ad uno scenario del tutto suggestivo!! La giornata inizierà alle 9.00 a Es Mercadal, i ciclisti si dirigeranno quindi verso il faro di Cavalleria, Punta Nati, Sa Farola, Cap d' Artrux, Illa del Aire, ed il faro di Favaritx. Il tour terminerà alle ore 18.00 sul Monte Toro.

 


 

Nessun commento:

Posta un commento